domenica 1 marzo 2015

Anno 2015, tra Expò e sfide personali

Buongiorno a tutti i lettori,
come potete dedurre dal titolo, quest'anno sarà molto importante nel panorama Nazionale perché con l'Expò, l'Italia si presenterà ad almeno 8 milioni di visitatori provenienti da tutte le parti del mondo.
Proprio in questo anno, così importante per tutti, dopo 18 anni e mezzo di stallo, anche il Dj Mister Mix si mette in gioco e come punto di partenza ha deciso di iscriversi presso una Cooperativa di Sanremo.
La C.M.C. (vedi permalink affianco) si occupa di fornire l'agibilità Enpals e di sbrigare tutte le pratiche burocratiche per essere in regola con committenti, fisco e istituzioni.
Quindi da oggi, 01/03/2015, ho la "mansione" di Disc Jockey.
Nel frattempo ho ordinato un nuovo controller che renderà la consolle più professionale e quando avrò smesso di cambiare continuamente idea, realizzerò un nuovo tavolo/supporto che avrà tra le caratteristiche fondamentali la portabilità e l'adattabilità di ingombro (oltre a essere un bel po' stravagante e completamente fuori dall'ordinario…).

Come mi hanno detto alcuni colleghi di lavoro (che hanno una grande esperienza di intrattenimento musicale) il primo anno dovrò farmi le ossa, cercare di promuovermi e infine farmi due conti in tasca per vedere se sarà rimasto qualcosa, ma la cosa non mi spaventa, del resto bisogna ben incominciare e solo l'esperienza sul campo insegnerà veramente.

I progetti e le idee non mancano di certo, attualmente ho un biglietto da visita auto-prodotto/stampato che è specifico verso la casa in campagna e non pensato per il pubblico, ma su quelli che ho mandato a stampare via internet (i primi 100 ricevuti ieri), ho scritto i servizi che potrò offrire e i generi sui quali mi concentrerò maggiormente.

Come sapete, se siete frequentatori di questo blog, la mia identità è un po' come quella dell'Uomo Tigre, quindi le informazioni a riguardo saranno sempre sommarie.
Per non contraddirmi, ho creato una pagina "Biglietto da visita" che sarà visibile come QR-Code sull'omonima versione cartacea, dove c'è scritto con cosa mi muovo e le varie configurazioni a seconda del servizio richiesto.

Chi mi conosce sa che nel biglietto da visita per la casa in campagna c'è un QR-Code, ma riporta solo i dati in formato testuale, quindi nulla di dinamico.
La pagina in questione, invece, si evolverà con l'aggiunta di nuovi strumenti e servizi, mentre il suo codice 2D non subirà variazioni.

Concludo dicendo che in futuro, potrei decidere di essere un po' meno riservato e diffondere qualche dato personale in più, ma per ora abbiate pazienza e "rimanete connessi" che in gergo digeistico/radiofonico suona come... Stay tuned!